mercoledì 9 novembre 2011

Fantasydea, la (ri)Nascita

E' con estremo piacere che vi annunciamo la nascita (o la rinascita, visto che ad alcuni di voi il nome "Fantasydea" può suonare ancora familiare) di un nuovo progetto miniaturistico. 
Il gruppo dirigente, piccolo ma orgoglioso e ambizioso, si compone di tre persone che conoscete bene, Stefano Sciaretta (McSciar), Giampaolo de Losa (Garazan) e il sottoscritto, Mario Pizzoli (Docitalicus). 
La nuova entità si chiama Fantasydea, per collocarvi subito nel nostro piccolo mondo, fatto di idee e realizzazioni fantasy. 
Il nostro progetto nasce per sognare, con voi, e per alimentare il nostro hobby. 

Il concetto 
Fantasydea vuole proporre ai pittori una serie di busti in scala media, che abbiano come caratteristica l'estrema dinamicità. In questa direzione, ogni busto offrirà un personaggio inserito in una azione o situazione, ma mai in posa statica. E' una promessa... 

Le linee 
Fantasydea propone due linee di busti: Anthropos, la linea che riproduce soggetti umani o umanoidi, e la linea Mithos che invece sarà alimentata da creature non umane. 

Le uscite 
Con orgoglio e felicità, vi presentiamo la prima delle uscite, che speriamo vi piaccia. Si tratta di un ciclope, opera delle mani di Stefano Zampieri, Stefanino, che ha messo in questo ammasso di carne tutta l'espressione sofferta di chi sa di non essere umano e di non avere nessuna speranza di poterlo diventare...la sofferenza di Lur'Ku è tutta nel suo viso contorto in una smorfia. A voi l'onere di interpretarlo. Il busto, alto circa 50 mm, sarà disponibile in 24 copie al Monte. Quindi, chi vuole prenotarsi faccia presto per avere la sua copia assicurata. Il prezzo di vendita, in considerazione della Manifestazione, sarà di 15 euro.


Al monte sarà possibile anche eventualmente ordinare altre copie disponibili tra qualche tempo 
Abbiamo già quasi pronta una nuova uscita che speriamo incontri il vostro gradimento, opera di un altro scultore noto in questo forum...ma il futuro è futuro... 

Speriamo ardentemente di aver solleticato la vostra curiosità e di aver, nel nostro piccolo, contribuito ad alimentare la fantasia, caratteristica che tutti ci accomuna 
A presto al Monte!! 

Garazan, McSciar, Doc alias --> Fantasydea!!