domenica 29 aprile 2012

Tanka Wanka "The Artist"

Un originale interpretazione della bellissima miniatura scolpita da Alan Carrasco, la mia idea è stata quella di iniziare a capire il contesto dove potevo collocare il mio Tanka....ho iniziato ad osservare i particolari della scultura notando che somigliava nell' "abbigliamento" ad un uomo delle caverne, allora mi sono detto "bene....lo ambienterò nel periodo Paleolitico".
Come ben sapete in quel periodo che va da circa 2,5 milioni di anni fa a circa 120.000 anni fa, corrispondente al Pleistocene inferiore e medio e alle glaciazioni di Gunz, Mindel e Riss, bene in questo periodo si diffondono l'Homo Abilis e l'Homo Erectus, (certo questa miniatura non somiglia propio ad un ominide ma la facciamo andare bene lo stesso) ecco quel periodo cominciarono a svilupparsi le prime forme d'arte rupestre, quindi ho pensato bene di fare del mio Tanka un artista specializzato in ritratti, e come quasi tutti gli artisti non poteva non farsi un autoritratto.
questa "Opera" mi ha portato un bel secondo posto al "VERDURICCHIO AUREO" un contest interno alla "Legio Pictorum", premio di cui sono molto orgoglioso, e penso di aver anche preso qualcosa ad un Monte San Savino del 2010 o 2009.
Spero vi piaccia.




giovedì 19 aprile 2012

Gaz Station

Eccovi una piccola ma .....piccola opera che volevo mostrarvi, si tratta di un piccolissimo minidiorama che narra la storia di una Kaccola di Gorkamorka che gestisce una Stazione di Servizio, era un lavoro che gli piaceva molto, specialmente quando doveva a sua volta rifornirsi di carburante, carburante che "prelevava" dai mezzi corazzati dell'Impero.
Come tutti gli apparteneti alla razza dei Pelleverde doveva ogni tanto pensare anche a razziare e sterminare e questo suo tempo per "riposarsi" veniva aiutato dalla modalità Self Service in cui lasciava la Stazione di Servizio.
Andò tutto bene finche qualcuno non inizio a prelevare il carburante senza pagare quindi.......bhè ve lo lascio immaginare.
Realizzato con tutti materiali di scarto (come da tradizione Orckesca) questo diorama è stato finalista al Golden Demon Italiano del 2010, sono sicuro che piacerà anche a voi.
Se siete interessati il diorama è in vendita, per qualsiasi informazione contattatemi. 





lunedì 16 aprile 2012

Queen of the Stone Age - No One Knows

Un tranquillo singolo per passare quattro, cinque minuti e dare quattro cinque pennellate in tranquillità.


domenica 15 aprile 2012

La Vetrina dei Lur'Ku - Amon Chakai

Salve a tutti, iniziamo da oggi una carrellata dei Lur'Ku dipinti da pittori nostri amici:

Nei prossimi giorni dedicheremo un articolo per ogni pezzo dipinto di cui abbiamo notizia! Se avete dipinto un busto di Lur'Ku fatecelo sapere e saremo felicissimi di mettere in mostra anche il vostro!

Se non lo avete contattateci al più presto e troveremo il modo di colmare questa grave lacuna!

Iniziamo con l'opera di Amon Chakai, alias Massimiliano Richiero, un "giovane" pittore emergente già premiato in vari concorsi.